Presentazione
Data
dal 9 Novembre 2024 al 22 Novembre 2024
Descrizione del progetto
Le biblioteche scolastiche sono fondamentali per accendere la passione della lettura, fin dalla giovane età. Per questo organizziamo una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.
Tra il 9 e il 17 Novembre 2024 chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie aderenti in tutta Italia, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo o di secondo grado (statale o paritaria) iscritta a #ioleggoperché. Non perdere questa occasione per arricchire o creare la biblioteca della tua Scuola!
https://www.icgiuseppeimpastato.edu.it/ioleggoperche/
In occasione della manifestazione “Io leggo perché”, nelle giornate del 10 e 17 novembre, le professoresse Ianuarii e Cascia saranno presenti nella libreria Mondadori del Centro commerciale Roma est dalle 16 alle 18, per accogliere e consigliare studenti e genitori nell’acquisto dei libri da donare alla biblioteca di plesso. Ad ogni donatore sarà regalato un segnalibro realizzato dagli alunni delle classi prime, guidati dalle docenti di arte. Inoltre, sarà presentata la nuova pagina Facebook della biblioteca di Plesso Muggia “Leggere costruisce il tuo futuro”, nella quale saranno pubblicate le iniziative di lettura organizzate, consigli e recensioni scritti dagli alunni. Questa iniziativa partecipa al contest di “Io leggo perché” “Il futuro inizia con un libro. Anche negli altri giorni dell’iniziativa, dal 9 al 17 novembre, nella libreria Mondadori si potranno acquistare i libri consigliati dai docenti della SSIG dell’IC Impastato, segnati nella lista presente in libreria. Invitiamo tutti a seguire la pagina Facebook ” Leggere costruisce il tuo futuro”
Seguici sulla pagina Facebook ->clicca sull’immagine
Obiettivi
Promuovere e divulgare l’iniziativa #IOLEGGOPERCHÉ coinvolgendo chiunque voglia collaborare al fine di far crescere le biblioteche scolastiche del proprio territorio.
Partecipanti
Utenza scolastica e territoriale
In collaborazione con
Associazione Italiana Editori